Degust: i formaggi di Hansi Baumgartner

A pochi passi dall’Abbazia di Novacella, Hansi Baumgartner affina con immenso amore e passione formaggi da tutto l’Alto Adige e non solo. Degust è una delle realtà più interessanti nel panorama nazionale per la qualità e ricercatezza dei formaggi. Mosca1916 è orgogliosa di rendere disponibili a Biella questi grandi prodotti.

Da chef stellato ad affinatore di formaggi, la passione e la continua sperimentazione hanno permesso ad Hansi di creare prodotti straordinari apprezzati in Italia e all’estero. Dai formaggi di capra delle valli altoatesine, al formaggio di malga Felle fino al Lord, un formaggio austriaco a pasta dura affinato nelle botti di Whisky che gli conferiscono un profumo irresistibile. Le erbe, i fiori e le foglie sono elementi che in Degust diventano note da ritrovare all’assaggio.

Al successo di Degust contribuiscono però anche la natura dei luoghi: nella sede di Varna in uno stabilimento moderno e funzionale vengono svolte diverse lavorazioni e parte del processo di affinatura.

Ma molte stagionature avvengono in un luogo particolare e carico di storia: un bunker della prima guerra mondiale. Qui tra spessi muri di pietra e cemento armato con l’acqua sorgiva che sgorga in più punto si creano le perfette condizioni per una stagionatura naturale.

I formaggi Degust sono disponibili nel nostro negozio di Biella con arrivi mensili. Siete di assaggiare qualche specialità Degust? Contattateci per verificarne la disponibilità o per ordinare il vostro formaggio preferito!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest