DONNAFUGATA: VINO E OLIO DALLE TENUTE IN SICILIA

Donnafugata nasce in Sicilia dall’iniziativa di una famiglia che con grande passione ha innovato lo stile e la percezione del vino siciliano nel mondo.

La Sicilia è terra di sole e di terra fertile: vino e olio qui hanno un sapore speciale. La potente insolazione regala all’uva profumi che si ritrovano nei vini, soprattutto nei bianchi.

Prio in siciliano significa allegro, gioioso. Si presenta cosi il monovarietale Donnafugata annata 2019.  Colore giallo paglierino brillante, al naso spiccati sentori agrumati di cedro e pompelmo uniti a note floreali di sambuco. La bocca è fresca con una perfetta corrispondenza gusto olfattiva. A tavola
Ottimo con crudi di pesce, frittura di paranza e verdure. Ottimo a 9 - 11°C°

Prio in siciliano significa allegro, gioioso. Si presenta cosi il monovarietale Donnafugata annata 2019. Colore giallo paglierino brillante, al naso spiccati sentori agrumati di cedro e pompelmo uniti a note floreali di sambuco. La bocca è fresca con una perfetta corrispondenza gusto olfattiva. A tavola
Ottimo con crudi di pesce, frittura di paranza e verdure. Ottimo a 9 – 11°C°

Ma non solo vino!

La Sicilia è terra anche di grandi oli. Gli uliveti sul mare, la terra rossa e minerale trasmettono all’olio extravergine il carattere di questa regione. Donnafugata dedica grande attenzione alla premitura a freddo delle olive, al fine di ottenere un prodotto qualitativamente eccellente di grande qualità.

photo credit: Donnafugata