Agrimontana è un’azienda cuneese che ha messo la qualità del prodotto al primo posto. Per i nostri marrons glaces abbiamo selezionato un produttore che utilizzasse solo marroni italiani.
I marroni selezionati per la produzione dei Marrons Glacés Agrimontana provengono solo da castagneti di montagna e sono lavorati secondo un procedimento tanto affascinante quanto semplice perché eseguito nel rispetto dei ritmi naturali della tradizione.
Tutti i marroni sono di origine Italiana. Dalla Val Susa e Cuneo arrivano frutti teneri, eleganti e delicati al palato; il loro tratto distintivo è la classica forma arrotondata. Dall’Appennino tosco-emiliano (nelle provincie di Bologna e Firenze), lì dove ergono castagni secolari, arriva una selezione di marroni notevole pregio per la qualità.
I marron glacés selezione Mosca1916 sono lavorati dal fresco senza anidride solforosa. La sbucciatura viene eseguita a vapore e rifinita meticolosamente a mano per assicurare che i marroni rimangano perfettamente integri.
La canditura a caldo rispetta le caratteristiche organolettiche e un velo di tulle avvolge i marroni per proteggerli. Unica aggiunta, oltre lo zucchero di canna, la vaniglia Bourbon in bacche nella fase di canditura, apprezzata come la migliore qualità di vaniglia.
Vuoi avere maggiori informazioni sulla filiera produttiva dei prodotti che abbiamo selezionato? Passa a trovarci in negozio oppure contatta il nostro servizio clienti.