Dopo 2 settimane di intenso lavoro, ha riaperto i battenti la nota gastronomia e macelleria Mosca nel cuore di Biella. Rinnovati sia gli spazi di vendita che i laboratori di produzione.
Dopo i lavori dell’autunno 2022, che avevano interessato principalmente il lato del locale che si affaccia verso piazza Martiri della Libertà, rendendo più luminosi e più visibili dall’esterno gli ambienti di vendita, questa volta ci siamo concentrati sulla sezione di fronte al grande banco gastronomia: gli interventi hanno riguardato principalmente l’efficientamento energetico e la sostituzione delle scaffalature, realizzate utilizzando i materiali storici del negozio ovvero l’acciaio e il legno di pero, in continuità con gli interventi già messi in opera nei mesi scorsi.
I lavori non hanno però riguardato solo quello che sta sotto gli occhi di tutti: abbiamo infatti ammodernato e reso più efficiente uno dei fiori all’occhiello della nostra azienda, il laboratorio per la lavorazione delle carni e la produzione dei salumi, che si trova nel retrobottega. È qui che produciamo alcune delle specialità che amate di più, come i salami, la Paletta Biellese, la bresaola Mucroncina e il nostro prosciutto cotto (particolarmente adatto all’alimentazione dei bambini perché molto digeribile grazie all’impiego di soli aromi naturali estratti per infusione), che da oggi verrà cucinato in una nuova caldaia, prodotta su misura da un’azienda del vicentino.
Adesso che abbiamo riaperto non vogliamo più saperne di chiudere, per cui ci troverete aperti per tutto il mese di agosto, ad eccezione dei normali giorni di chiusura e di martedì 15 agosto, festività dell’Assunzione di Maria.
Vi aspettiamo in bottega!