Pollo in padella con mostarda piccante di mele candite

Una ricetta leggera e veloce con un sapore ricco e speciale, perfetto per quei giorni in cui ti senti creativo e originale!

Ingredienti per 2 persone:

  • 300g petto di pollo del Monferrato a straccetti
  • 150g riso profumato basmati “Armonia” Zaccaria
  • 1 mela
  • 1 limone
  • Mostarda piccante di senape e mele candite La Soleggiata Cerrione
  • Burro o olio di oliva q.b.

Preparazione:

Iniziamo con il timballo di riso. In una pentola aggiungete 1 bicchiere di riso Zaccaria e due bicchieri di acqua aggiungendo anche due pizzichi di sale e un cucchiaio di olio. Lasciate cuocere a fiamma media il riso profumato basmati “Armonia” Zaccaria fin che l’acqua non si sarà completamente asciugata e il riso sarà cotto. Riempite con il riso alcuni stampi (un bicchiere basso ad esempio o una piccola scodella che avrete leggermente oliato), facendo in modo che il riso rimanga compatto.

Intanto sbucciate una mela e tagliatela a cubetti, rimuovendo il torsolo.Fate sciogliere una noce di burro o scaldare dell’olio di oliva in una padella antiaderente a fiamma moderata. Aggiungete i cubetti di mela e fateli dorare, mescolandoli di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Sfumate il tutto aggiungendo in padella il succo di un limone. A questo punto potete aggiungere il petto di pollo del Monferrato tagliato a straccetti. Lasciate cuocere per circa 10-15 minuti, saltando il pollo per cuocerlo in modo uniforme rosolandolo per bene. Aggiungete sale e pepe a piacere. Adagiate il pollo in un piatto accanto al timballo di riso e accompagnatelo con un cucchiaio di Mostarda piccante di senape e mele candite La Soleggiata. È ottimo anche accompagnato alle zucchine saltate che trovate già pronte in gastronomia!

Cosa ti occorre:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest