ROLATINE SALVIA E PALETTA BIELLESE
Facilissime da preparare piaceranno a tutti. Nella nostra ricetta, oltre alla paletta biellese e alla salvia, le abbiamo rese ancora più golose aggiungendo una listarella di toma biellese fresca che le renderà davvero irresistibili!
Ingredienti per 4 rolatine:
- 4 fette di vitello
- 4 fette di Paletta Biellese un po’ spesse
- 200 di toma morbida (facoltativo)
- 4 foglie di salvia grandi
- farina bianca
- olio di oliva o burro biellese
- vino Monferrato Bianco o Erbaluce
- sale, pepe
- stuzzicadenti o spago per chiuderle
Le rolatine sono una preparazione semplice e gustosa che potete divertirvi a preparare a casa! Chiedete al macellaio delle fettine di coscia di vitello per saltimbocca e le fette di paletta biellese leggermente più spesse in numero corrispondente. Tenete conto di quanti involtini necessitate, uno/due a testa in base alla dimensione della fetta. Procuratevi delle belle foglie di salvia grandi. Disponete le fettine sul piano di lavoro, aggiungete la fetta di Paletta biellese Mosca, una foglia di salvia e se volete una listarella di toma morbida.
Chiudete il fagottino con uno stuzzicadenti o in alternativa legateli con lo spago da cucina. Infarinateli leggermente. In una padella mettere un filo d’olio o del buon burro biellese e rosolate per bene gli involtini.
Quando saranno ben rosolati bagnate con un bicchiere di vino bianco, salate leggermente e coprite con il coperchio. Lasciate cuocere circa 10 min.
Quando il sughetto sarà addensato gli involtini saranno pronti (fosse troppo asciutto aggiungete un poco di acqua calda).
Serviteli caldi accompagnati dalla salsa ottenuta sul fondo della padella e accompagnando con il contorno che più di aggrada.