Cantine Prediomagno: il desiderio di eccellere

Le dolci colline del basso monferrato fanno da culla ad un’azienda vinicola d’eccellenza: le cantine Prediomagno. Situate a Grana Monferrato, in provincia di Asti, stanno conquistando grande apprezzamento da un vasto pubblico italiano e non solo. In negozio tre top wine: il celebre Ruchè di Castagnole, una pregiata Barbera d’Asti Superiore e un fresco brut rosè di Ruchè spumantizzato metodo Martinotti.

La famiglia Novello, Emanuela e il marito Giovanni, tra Montemagno e Grana hanno dato vita all’azienda vitivinicola Prediomagno. Il Basso Monferrato con la sua radicata cultura enogastronomica, rappresenta da più di trent’anni un luogo d’elezione. Tutto è iniziato dall’acquisto di una proprietà che comprende la splendida Villa, gioiello di fine Ottocento, dalla quale si ammira il castello di Montemagno con le sue merlature ghibelline, luogo unico dove coltivare la propria passione. Eredi di una lunga esperienza imprenditoriale Emanuela e Giovanni hanno realizzato la loro cantina ispirandosi a valori forti come competenza, tecnologia, innovazione, e vocazione all’eccellenza.

Montemagno e Grana sono i due antichi borghi su cui gravita Prediomagno. Siamo nel Basso Monferrato Astigiano, tra due siti Unesco: il Santuario del Sacro Monte di Crea, luogo di culto che richiama migliaia di visitatori ogni anno, e gli «infernot», le antiche cantine sotterranee scavate nella Pietra da Cantoni.

Da secoli, il Monferrato è un’area vocata alla coltivazione della vite: i suoi terreni, ricchi di minerali e sostanze organiche, nascono dall’antico fondale marino che tra 5,5 e 3 milioni di anni fa, ricopriva queste colline. Molte le varietà di vitigni autoctoni coltivati: il Ruché, la Barbera, il Nebbiolo, il Grignolino.

scopri di più su: prediomagno.com

Selezione Prediomagno disponibile da Mosca1916 Biella: