La composta di fragole migliore? Alpenzu premiata da Gambero Rosso

Chi avrebbe mai detto che in Val d’Aosta si faccia la migliore composta di fragole? Nessuno se non fosse che il Gambero Rosso ha premiato proprio Alpenzu, azienda di Arnad con la quale Mosca1916 ha una stretta collaborazione, per questo prodotto che ha ricevuto il sigillo di eccellenza Top Italian Food 2022
La vetrina dedicata alle composte Alpenzu presso Mosca1916 nella centrale via S.Filippo di Biella. La composta di fragole ha ricevuto il premio Top Italian Food 2022 di Gambero Rosso.
La vetrina dedicata alle composte Alpenzu presso Mosca1916 nella centrale via S.Filippo di Biella

Un’azienda famigliare nel cuore della Valle che produce decine di referenze con ricette proprie. Molte di queste sono salate, come le ottime e comodissime fondute di Fontina e di toma di Gressoney.

Grande successo viene riscosso però anche dalle preparazioni dolci come le confetture e le composte che sono una vera delizia. Preparate con sola frutta 100% contengono solo gli zuccheri della frutta e sono senza aggiunta di zucchero bianco raffinato. La cottura delicata e breve contente di mantenere inalterate le proprietà nutritive e i profumi della frutta fresca.

La composta di fragole di cui vi proponiamo qualche immagine delle preparazione artigianale, è talmente buona da aggiudicarsi il premio Top Italian Food 2022 del Gambero Rosso, a sigillo della grande qualità e bontà di questo prodotto disponibile nel nostro negozio di Biella nel formato da 150g e da 350g.

La composta di fragola è una di una gamma di composte “a tutta frutta” e una più buona dell’altra. In negozio, oltre a quella di fragole, troverete prugne ramasin, albicocche, pesche, mirtilli, ciliegie, frutti di bosco, arancia, agrumi, visciole, baby kiwi, mele renette e fichi.

In negozio e online: