Daniela e Michele, le uova biellesi extra-fresche

Le uova sono alla base della nostra dieta, ecco perchè importante che siano di qualità ed extra-fresche. Oggi scopriremo il segreto delle uova extra-fresche biellesi prodotte dall’azienda agricola Tibaldi.

Nei prati tra il torrente Cervo e il Ricetto di Candelo razzolano libere le galline dell’azienda agricola Tibaldi che a poche ore dalla deposizione le consegna al nostro punto vendita di via San Filippo a Biella.

L’azienda agricola alleva le galline rigorosamente all’aperto: questo è ben differente dal sistema a terra – dove comunque gli animali sono costretti in strutture chiuse (capannoni che dispongono di un pascolo esterno) – perché gli animali sono completamente liberi di stare all’aperto a razzolare o di rientrare al coperto a necessità. Vengono allevate due razze di galline ovaiole.

Le Hy Line, cioè le classiche galline dal piumaggio rosso che depongono le uova a guscio marrone. Si tratta delle uova molto comuni, che si adattano a tutti gli usi in cucina.

Le Livornesi, dal piumaggio candido che depongono uova completamente bianche, ma con un tuorlo più grande e più rosso. Si tratta di uova particolarmente indicate per la pasta fresca e per la pasticceria.

Nei prati tra il torrente Cervo e il Ricetto di Candelo razzolano libere le galline dell’azienda agricola Tibaldi che a poche ore dalla deposizione le consegna al nostro punto vendita Mosca 1916 di via San Filippo a Biella.

Essere produttori locali fa si che le uova raggiungano il punto vendita a poche ore dalla deposizione. Le continue consegne di prodotto rendono queste uova categorizzabili come extra-fresche.

L’alimentazione vegetale e integrata con cereali locali di qualità, garantiscono un prodotto eccellente dall’alto valore biologico.


Vuoi avere maggiori informazioni sulla filiera produttiva delle uova biellesi che abbiamo selezionato? Passa a trovarci in negozio oppure contatta il nostro servizio clienti.