Appena lanciata è già un grande successo e tutti la vogliono provare. La Panachè fa tornare alle origini il più antico birrificio attivo d’Italia dove si produceva gazzosa con la CO2 della birra.
È sul mercato da pochissimi giorni ma sta facendo impazzire tutti, tanto che la domanda è già superiore alla disponibilità del prodotto. Parliamo della Birra e Gazzosa alla Genziana, la nuova bevanda a basso tenore alcolico lanciata da Menabrea per l’Estate 2024, è disponibile nel nostro negozio nel formato in bottiglietta da 275 ml, anche già fredda nel frigorifero vicino alla cassa.
Il prezzo al pubblico della nuova Birra e Gazeuse Menabrea è di €1,75 a bottiglietta.
La novità di casa Menabrea è una panachè (miscelato a base di birra e gazzosa, da non confondersi con la radler tedesca) dal colore giallo chiaro, dove il carattere tradizionale della birra a ricetta originale Menabrea si sposa con la dolcezza della gazzosa e con la nota leggermente amarognola e fresca della genziana di montagna per una bevanda che promette di essere il vero must dell’Estate 2024.
Infatti, la nuova Birra e Gazzosa Menabrea ha suscitato un grande interesse da parte di pubblico e addetti ai lavori: sarà distribuita esclusivamente in punti vendita e locali selezionati e sarà caratterizzata dalla bottiglietta di vetro extratrasparente con etichetta azzurra e lettering retrò a richiamare la storia dell’azienda di Biella.
La panachè made in Biella si inserisce nel trend delle bevande a bassa gradazione alcolica, che secondo gli esperti è destinato ad allargarsi nei prossimi anni. Allo stesso tempo, con questa Birra e Gazzosa alla genziana, Menabrea riscopre la sua tradizione. L’azienda biellese, infatti, non solo è il più antico birrificio italiano in attività, fondato dal 1846: anticamente produceva anche gazzosa sfruttando l’anidride carbonica prodotta naturalmente dal processo di fermentazione della birra.
Questo nuovo prodotto di casa Menabrea è una perfetta sintesi tra tradizione e innovazione, valori che contraddistinguono sia l’azienda birraria che Mosca1916: siamo sicuri che disseterà la vostra estate! E per quanto riguarda la fame…un giro nel nostro negozio di via San Filippo può risolvere il problema, così vi portate anche a casa qualche bottiglia di Birra e Gazzosa Menabrea prima che finiscano le scorte.
Disponibile da mercoledi 24 luglio
ph credit: Birra Menabrea Biella – visita il sito: https://www.birramenabrea.com/it/il-birrificio/dal-1846-a-oggi
segui su Instagram: @birramenabreaofficial